Ciao Cara Amica,
sono Sara.

I benefici della meditazione sono talmente tanti che è difficile capire da dove cominciare per parlarne. Nel tuo messaggio di risposta alla nostra domanda su quale fosse il tema che più ti stava a cuore, hai rilevato essere il desiderio di pace e serenità. Come da noi dichiarato più volte i nostri contenuti sono attinenti a fondamenti filosofici e spirituali dell’io e della realtà. Possiamo però riguardo al tema dello stress e del suo opposto, il senso di pace, riportare i risultati di rigorosi studi scientifici – ne esistono oltre 3000 al riguardo – che hanno indagato gli effetti della meditazione anche sullo stato fisico oltre che mentale.

Perciò te ne elenco alcuni, utili a comprendere i profondi cambiamenti che la meditazione può portare nelle nostre vite. Questo elenco è riduttivo, se sei interessato/a a conoscere altri studi chiedici pure di inviarti più materiale:

Bloomberg, NCBI, American Psychosomatic Medicine Journal, Journal of International Society of Psychoneuroendocrinology

The Journal of Alternative and Complimentary Medicine, NPR News

ScienceDirect (1); ScienceDirect (2); ScienceDirect (3)

I brani audio del percorso tracciato nella nuova Stanza della Creazione, sono meditazioni pensate inoltre ognuna con una certa finalità e tra loro sinergiche, perché è vero che c’è un tema più forte di altri in questa fase della tua vita, ma gli aspetti sono sempre interconnessi e interdipendenti: la salute, ad esempio, non è separabile dalla tranquillità emozionale o dalla resilienza, la forza che puoi mettere in campo ora. Il brano del primo step della Stanza delle Creazione parte proprio dalla meditazione “TIMO”, dedicata al prendersi cura di una ghiandola connessa al funzionamento del sistema immunitario e allo stesso tempo al chakra del cuore. E’ una scoperta, un supporto, una carezza.

I nostri brani  offrono sollievo nonché benessere mentale ed emozionale, la rigenerazione energetica, l’apertura e la connessione con le parti più vibranti di te, sono senz’altrIo un supporto, una marcia in più nel quotidiano.

Centinaia di persone ci seguono da 8 anni e ci vedono come degli amici che lavorano nello scoprire e nel condividere strumenti e informazioni.

Tu ci hai appena conosciuti, non è quindi immediato valutare se ciò che proponiamo rappresenta qualcosa di “giusto” per la te in questo momento, ma se dovessi sentire un’attrazione, una voce interiore che ti incoraggia, sappi che sarà un vero piacere ritrovarci insieme a continuare il viaggio. Non siamo guru, né maestri, ma ci riflette maggiormente essere considerati amici molto appassionati di ciò che fanno, innamorati dell’umanità, del Cielo e della Terra.

Cosa facciamo?

Spero di ritrovarti nella stanza della Creazione per continuare insieme il percorso di ricerca iniziato nella stanza della Quiete.

Un abbraccio di cuore da Sara e da tutto il Team Soutra 432hz.

[button link=”/stanza-della-creazione/” type=”big” color=”green”] VEDI L’OFFERTA A TE RISERVATA PER ACCEDERE NELLA STANZA DELLA CREAZIONE[/button]

Facebook Comments